Quantcast

Limbiate: al via la realizzazione della nuova rotatoria sulla Comasina, viabilità modificata

Limbiate guarda avanti: è stato aperto oggi il cantiere per la realizzazione della nuova rotatoria tra via Como e via Manara, che renderà più fluido il traffico veicolare. Le modifiche alla viabilità

Limbiate, cominciano i lavori per la nuova rotonda sulla Comasina

Limbiate guarda avanti e programma alcune opere importanti per la ripresa del suo territorio, sfruttando la riduzione del traffico veicolare causa emergenza Coronavirus.

Galleria fotografica

Limbiate, cominciano i lavori per la nuova rotonda sulla Comasina 4 di 4

In quest’ottica, sono iniziati oggi i lavori di realizzazione della rotatoria tra via Como e via Manara, una delle novità viabilistiche inserite nel progetto degli accordi di competitività che riguardano la zona industriale di Villaggio dei Fiori e che prevede interventi di riqualificazione e di modifica della viabilità nell’area artigianale tra la SP ex SS527 e via Como.

Dopo aver sistemato la viabilità del quartiere con nuove asfaltature, piste ciclopedonali, un parcheggio e una rotonda in via Isonzo, ora il cantiere si è spostato sulla Comasina, dove sorgerà una nuova rotatoria all’incrocio con via Manara, per una viabilità più fluida e funzionale.

«L’amministrazione – si legge in una nota del Comune – ha ritenuto opportuno avviare l’opera in queste settimane di viabilità ancora rallentata, così da ridurre il disagio determinato dalla presenza del cantiere, che comporta deviazioni del traffico su altre direttive».

Al fine di consentire i lavori di realizzazione della rotonda, da lunedì 20 aprile è istituito il divieto di transito per tutti i veicoli in Corso Como (ex SP44bis) dall’ intersezione con Via Galliano all’intersezione con via Isonzo.

La viabilità sarà modificata come segue:

Traffico leggero veicoli provenienti versante NORD
• Deviazione obbligatoria verso destra in Corso Como intersezione via Galliano verso via Galliano
• Deviazione obbligatoria verso sinistra in Via Galliano intersezione via Garibaldi verso via Garibaldi direzione centro sino ad innesto ex SP527 Monza – Saronno

Traffico leggero veicoli provenienti versante SUD
• Deviazione obbligatoria sinistra da rotonda Corso Como/Via Isonzo verso via Isonzo
• Deviazione in Via Isonzo intersezione Manara verso via Armando Diaz
• Deviazione verso destra in Via Armando Diaz intersezione via Galliano verso via Galliano

Traffico Pesante (autocarri superiori ai 35 q.li) provenienti versante NORD
• Deviazione obbligatoria in territorio di Bovisio Masciago provenienti da direzione Como/Cesano Maderno verso destra Via Napoleone Bonaparte
• Deviazione verso sinistra intersezione via Giuseppe Garibaldi verso via Garibaldi/Limbiate sino a innesto con ex SP527 Monza-Saronno
• Indicazione di percorso (deviazione) verso sinistra Via Comasina ex SP44 bis direzione Monza in rotatoria via Garibaldi/ex Sp 527 Monza Saronno
• Indicazione di percorso (deviazione) verso destra all’altezza di via Salvemini/F.lli Cervi del Comune di Bovisio Masciago (prima dei sottopassi ferroviari)

Traffico Pesante (autocarri superiori ai 35 q.li) provenienti versante SUD
• Deviazione obbligatoria in rotatoria Corso Como/Via Isonzo verso ex SP527 Monza Saronno direzione Saronno/Limbiate.
• Deviazione su ex SP527 Monza Saronno verso destra in Via Monte Grappa
• Deviazione in Via Monte Grappa verso destra in via Napoleone Bonaparte

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Aprile 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Limbiate, cominciano i lavori per la nuova rotonda sulla Comasina 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore