Quantcast

Limido Comasco, il sindaco: “Contagi in aumento. Non abbassiamo la guardia”

Lettera del sindaco Danilo Caironi alla cittadinanza. Il Primo Cittadino invita i propri concittadini a mantenere alta l'attenzione e a continuare a rispettare le normative governative e regionali per limitare la diffusione del Covid-19.

Generico 2018

Lettera del sindaco Danilo Caironi rivolta alla cittadinanza. Il Primo Cittadino, a fronte di un aumento dei contagi nel paese e nella provincia di Como, invita i propri concittadini a mantenere alta l’attenzione e a continuare a rispettare le normative governative e regionali per limitare la diffusione del Covid-19.

Secondo i dati forniti da Regione Lombardia domenica 19 aprile, i contagiati nella provincia di Como sono 2.488, con 49 nuovi contagi in un solo giorno.

Di seguito il testo della lettera del sindaco.

Cari concittadini,
Vi scrivo per aggiornarvi sull’andamento del contagio del virus.
Nella provincia di Como, in questi ultimi giorni, il numero di contagiati ufficialmente registrati si sta incrementando come mai dall’inizio della pandemia. Anche nella nostra piccola comunità limidese purtroppo stiamo avendo segnalazione dalla Prefettura di un contagiato ogni giorno.
Non possiamo quindi abbassare il livello di attenzione o abbandonare le misure di contenimento in atto, anche se certamente il loro prolungarsi nel tempo genera stanchezza e insofferenza. Questi sentimenti sono comprensibili, ma razionalmente dobbiamo tenere presente che il rischio non è passato.
Mi permetto qualche ulteriore suggerimento per tutti noi. Ricordiamoci che in questo periodo, anche se è cosa opposta alle nostre abitudini, lo “stare lontani” quando si incontra qualcuno o il parlare da lontano, non è segno di maleducazione o paura, ma anzi di rispetto e di riguardo per le altre persone. Ricordiamoci che la mascherina va indossata sempre fuori di casa quando possiamo incontrare altri, anche se dà un po’ di fastidio, e non va abbassata per parlare, anzi è proprio in quel momento che indossarla assume maggior efficacia. Chi lavora le indossa tutto il giorno, non lamentiamoci per il tempo di una commissione. Noi proteggiamo gli altri, gli altri proteggono noi.
Con questi comportamenti dovremo convivere per molto, non saprei dire per quanto, ma certo prima ci abituiamo, meglio è.
Nel frattempo, come Amministrazione Comunale, continueremo a garantire e mettere in campo ogni servizio che può risultare utile. Vi invito a consultare sul sito del comune in caso di necessità.
Vi informo infine che nei giorni antecedenti la S. Pasqua abbiamo provveduto alla manutenzione dei fiori presso i Cimiteri, buttando quelli ammalorati e rinfrescando quelli ancora in buono stato, per quanto ci sarà possibile continueremo in questa attività anche nelle prossime settimane.
Sempre presso i Cimiteri, per rendere il dovuto omaggio ai nostri defunti, abbiamo provveduto a collocare delle ciotole di fiori nei pressi dei relativi altari.
Insieme ce la faremo

Il Sindaco
Danilo Caironi

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore