Quantcast

8 mila euro alla Croce Rossa di Saronno per il progetto “Dimissioni pazienti Covid-19”

I fondi erogati dalla “Fondazione Comunitaria del Varesotto”

Generico 2018

“Fondazione Comunitaria del Varesotto” ha deliberato l’assegnazione di un contributo di 8 mila euro, erogato dal Fondo “Insieme per Varese”, a sostegno del progetto “Dimissioni pazienti Covid-19” di “Croce Rossa Italiana – Comitato di Saronno”.

Tale progetto si propone di effettuare, per i residenti nella Provincia di Varese e fino al 30 maggio 2020, il trasporto dei pazienti Covid positivi dalla struttura ospedaliera di dimissione al proprio domicilio, ove questi ultimi dovranno soggiornare in isolamento fino a completa negativizzazione.

«In questo momento di grave emergenza, anche le esigenze più semplici aumentano di complessità e necessitano una gestione adeguata, sia da un punto di vista sanitario sia umano – spiegano i responsabili di Croce Rossa Italiana Comitato di Saronno -. Il trasporto di un soggetto fragile dimesso dall’ospedale, pertanto, deve avvenire con modalità e mezzi che siano idonei a tutelare la salute, sua e di terzi. Ciò rende indispensabile l’aiuto di Croce Rossa Italiana, da sempre in grado di portare il soccorso più appropriato a ogni circostanza di necessità».

«Con questo servizio in risposta ai nuovi e impellenti bisogni della popolazione, ancora una volta, Croce Rossa Italiana – Comitato di Saronno si prefigge l’obiettivo principale di alleviare la sofferenza delle persone in difficoltà sul territorio e ringrazia “Fondazione Comunitaria del Varesotto” per aver scelto di sostenerla, destinando importanti risorse in supporto al suo concreto operato».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore