Quantcast

Rete Rosa Saronno: estesa la reperibilità telefonica del Centro antiviolenza a 10 ore al giorno

L'associazione Rete Rosa, centro antiviolenza di Saronno, ha esteso la propria reperibilità telefonica arrivando a coprire 10 ore al giorno tutti i giorni della settimana, per offrire supporto e consulenza a tutte le donne vittime di violenza domestica

Generico 2018

L’associazione Rete Rosa, centro antiviolenza di Saronno, ha esteso la propria reperibilità telefonica arrivando a coprire 10 ore al giorno tutti i giorni della settimana.

L’emergenza sanitaria nazionale in atto ha infatti imposto la chiusura temporanea del centro antiviolenza e sospeso così i colloqui e le consulenze che l’associazione offre alle donne vittime di violenza domestica.

L’obbligo a rimanere all’interno della propria abitazione per limitare la diffusione del contagio da Covid-19 non rappresenta purtroppo per tutti una alternativa sicura. «Non è certamente sicura la casa in cui è presente un uomo maltrattante, perché lì le donne vittime di abusi in questo momento arrischiano due volte: il contagio e la violenza maschile – scrive l’associazione – La situazione emergenziale odierna può rappresentare per una donna vittima di maltrattamenti uno scenario davvero terribile: ventiquattro ore di soprusi, umiliazioni e violenze, tutte da vivere in solitudine, nel più totale isolamento».

Il servizio di ascolto è attivo tutti i giorni, festivi compresi dalle ore 9:00 alle ore 19:00. Per contattare il Centro antiviolenza, chiamare lo 02.210.65.826.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore