Quantcast

Polizia locale Uboldo/Origgio: oltre 300 controlli effettuati dall’inizio dell’emergenza

Gli agenti della Polizia locale di Uboldo/Origgio eseguono circa una trentina di controlli ogni giorno. Sono oltre 300 controlli effettuati dall'inizio dell'emergenza

Generico 2018

Proseguono anche ad Origgio e ad Uboldo i controlli da parte della Polizia Locale. Gli agenti della Locale, coordinati dal comandante Alfredo Pontiggia, eseguono circa una trentina di controlli ogni giorno. Sono oltre 300 controlli effettuati dall’inizio dell’emergenza. Oltre i normali servizi effettuati tutti i giorni, mattina e pomeriggio, tre volte alla settimana due pattuglie fisse controllano gli spostamenti durante gli orari serali .

Da domenica 5 aprile gli agenti verificano anche il rispetto da parte della popolazione dell’ultima ordinanza emanata da Regione Lombardia, che impone alla cittadinanza di coprirsi naso e bocca quando si esce di casa, con una sanzione da 400 euro per i trasgressori.

Il quadro tracciato dagli agenti è tutto sommato positivo; in linea generale la cittadinanza sembra rispettare le restrizioni agli spostamenti imposti dal governo. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria nazionale sono state denunciate circa venti persone per essersi spostate dalla propria abitazione senza una regolare giustificazione.

L’ultimo aggiornamento disponibile sul numero dei contagiati, confermati dalla Prefettura di Varese, sono di 10 persone a Uboldo e 20 persone a Origgio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore