Quantcast

Saronno, raccolti 133 mila euro per l’ospedale. Acquistati 4 ventilatori polmonari

133.000 euro raccolti in due settimane in favore dell’ospedale di Saronno. È questo il resoconto della raccolta fondi lanciata dal Comitato per la salvaguardia ed il rilancio dell’ospedale di Saronno insieme all’associazione Saronno Point Onlus

Generico 2018

133.000 euro raccolti in due settimane in favore dell’ospedale di Saronno. È questo il resoconto della raccolta fondi lanciata dal Comitato per la salvaguardia ed il rilancio dell’ospedale di Saronno insieme all’associazione Saronno Point Onlus. Tantissimi cittadini e associazioni del saronnese hanno contribuito alla campagna con donazione.

«Tra le tante non possiamo non menzionare gli importanti contributi di Unitre e di Avulss, quest’ultimo in memoria dei coniugi  Anna Maria e Roberto Zambelli, storici farmacisti in Caronno Pertusella» commentano gli organizzatori della raccolta fondi.

I proventi sono stati utilizzati per acquistare ben quattro ventilatori polmonari di ultima generazione, che andranno ad aggiungersi a quelli già in funzione presso il presidio ospedaliero saronnese.

«Esprimiamo un sincero ringraziamento a quanti hanno aderito alla nostra iniziativa, sostenendo così l’ammirevole e febbrile attività del personale sanitario del nostro Ospedale, nei fatti pressochè interamente dedicato alla cura di pazienti colpiti dall’infezione da Covid 19 – scrivono gli organizzatori della raccolta fondi – L’ampio consenso ottenuto dimostra con chiarezza quanto importante sia, nella mente e nel cuore, il presente ed il futuro del nosocomio di Piazzale Borella per tutti gli abitanti del vasto comprensorio saronnese. Abbiamo apprezzato le lodi espresse al nostro Ospedale dall’Assessore al welfare di Regione Lombardia: ci auguriamo che le parole non rimangano di circostanza ma preludano, nel prossimo futuro, al rilancio di un’istituzione secolare al servizio del bisogno di salute di quanti, da sempre, ad essa si rivolgono con fiducia».

La raccolta di fondi in favore dell’ospedale di Saronno prosegue per continuare a sopperire alle necessità del presidio ospedaliero. Per continuare a donare:

  • IBAN:  IT53G0200850520000102967454 intestato a Saronno Point Onlus
  • Causale: Emergenza Coronavirus Ospedale di Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore