Quantcast

Saronno al tempo del Coronavirus: l’iniziativa per ricordare il momento storico che la città sta vivendo

Lasciare un ricordo concreto per le future generazione per non dimenticare il particolare momento che la città di Saronno sta vivendo. È questa l’iniziativa partita da Gian Paolo, un cittadino saronnese, che ha invitato la cittadinanza, grandi e piccoli, a partecipare ad una grande “social action”

Generico 2018

Lasciare un ricordo concreto per le future generazione per non dimenticare il particolare momento che la città di Saronno sta vivendo. Una frase, un disegno, una foto, un dipinto: le modalità con cui esprimere quello che si sta vivendo possono essere tante. È questa l’iniziativa partita da Gian Paolo, un cittadino saronnese, che ha invitato la cittadinanza, grandi e piccoli, a partecipare ad una grande “social action”.

Il tema dell’iniziativa è “Saronno al tempo del morbo 2020”: «Tutti insieme potremmo realizzare la più grande Social Action mai vista a Saronno in cui ciascuno lascia il suo personalissimo segno alla Storia locale – scrive Gian Paolo rivolto alla cittadinanza – Sollecito tutti i concittadini a preparare (ora, da subito, senza rimandare, a caldo, nel pieno della situazione di vita vissuta) un’opera di arte postaleMail Art da inviare ai principali Archivi storici della nostra Città, in modo che possano conservarli per le generazioni future. Ora vi si chiede di preparare l’opera o le opere (perché no, anche più di una) ma aspettando a spedire. La spedizione la faremo tutti in tempi migliori, quando i postini che dovranno consegnare le opere non dovranno rischiare la vita per svolgere il proprio lavoro».

Le opere realizzate andranno spedite, appena sarà possibile, utilizzando il servizio postale a:

  • ARCHIVIO STORICO CIVICO: c/o Municipio di Saronno, Piazza della Repubblica 7
  • ARCHIVIO STORICO DEL SANTUARIO, P.za Santuario, 1
  • ARCHIVIO INTERNAZIONALE DI ARTE POSTALE: Ambasciata della Repubblica di Užupis, P.za Santuario, 2

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore