Quantcast

Caritas Ambrosiana: “100 mila mascherine dalla Cina, le distribuiremo ai volontari”

Gli aiuti sanitari che comprendono anche guanti, gel igienizzanti e camici, sono stati raccolti e donati dalla Jinde Charities, la rete caritativa legata alla Chiesa cattolica della Repubblica popolare cinese

Mascherine Cina

Sono arrivate nella mattinata di mercoledì 1 aprile 100 mila mascherine provenienti dalla Cina. Gli aiuti sanitari che comprendono anche guanti, gel igienizzanti e camici, sono stati raccolti e donati dalla Jinde Charities, la rete caritativa legata alla Chiesa cattolica della Repubblica popolare cinese.

Galleria fotografica

Mascherine Cina 3 di 3

Da qui nei prossimi giorni le mascherine saranno distribuite agli operatori e ai volontari impegnati nella rete dei servizi ecclesiali: mense per i poveri, dormitori, centri diurni per disabili, residenze per anziani. La fornitura sarà indispensabile per permettere a coloro che sin dai primi giorni dell’emergenza non hanno mai smesso di offrire alle persone più fragili servizi essenziali, di continuare a farlo tutelando la loro salute e quella dei loro ospiti.

«Siamo molto grati a padre Zhang: la sua offerta ci consentirà di proseguire la nostra azione in sicurezza e dimostra ancora una volta il grande valore della nostra rete e dei legami di solidarietà che ci tengono uniti al di là dei confini nazionali», sottolinea Luciano Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana.

Nel frattempo, l’ente diocesano ha anche attivato una raccolta fondi per l’acquisto di materiale sanitario. Il fabbisogno stimato dall’area emergenze di Caritas Ambrosiana per i soli servizi promossi dall’ente nel territorio della Diocesi di Milano, attraverso le sue cooperative, è per i prossimi 3 mesi di 600mila pezzi.

Le modalità di donazione alla Caritas per l’emergenza Coronavirus.

https://emergenze.caritasambrosiana.it/coronavirus-dona-ora/

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 Aprile 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mascherine Cina 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore