Quantcast

Saronno: in estate la riqualificazione della pavimentazione della rotonda di via Carcano

I lavori di riqualificazione della pavimentazione partiranno tra la fine del prossimo luglio e l'inizio di agosto, quando il flusso delle auto circolanti sarà minore

Generico 2018

Verrà riqualificata durante la prossima estate la pavimentazione della rotonda tra via Carcano e Corso Italia a Saronno. I sampietrini risultano infatti usurati e in diversi punti della strada si sono staccati, obbligando l’amministrazione ad intervenire temporaneamente con l’utilizzo dell’asfalto. «Non potevamo rimettere i sampietrini perché si sarebbero staccati immediatamente – commenta l’assessore al Lavori pubblici Dario Lonardoni – quindi lo scorso inverno avevamo tappato i buchi con l’asfalto».

L’amministrazione voleva procedere con i lavori in questo periodo, ma non è risultato possibile: «Con l’impresa abbiamo verificato che non era possibile, perché bisogna utilizzare delle resine particolari che richiedono dei tempi di ripresa abbastanza lungi e non potevamo chiudere la strada per 24 ore»spiega l’assessore Lonardoni.

I lavori di riqualificazione della pavimentazione partiranno quindi tra la fine del prossimo luglio e l’inizio di agosto, quando il flusso delle auto circolanti sarà minore.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore