Quantcast

Gerenzano si unisce al minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell’epidemia

Un minuto di silenzio per ricordare tutte le vittime dell’epidemia Covid-19 e onorare l’impegno degli operatori sanitari che da settimane stanno lottando senza sosta contro il virus

Generico 2018

Un minuto di silenzio per ricordare tutte le vittime dell’epidemia Covid-19 e onorare l’impegno degli operatori sanitari che da settimane stanno lottando senza sosta contro il virus. Anche Gerenzano si unisce all’iniziativa lanciata dal Presidente della Provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli sostenuta da Anci, l’associazione nazionale dei Comuni e martedì 31 marzo alle ore 12:00, il sindaco del paese Ivano Campi osserverà un minuto di silenzio davanti al Municipio di Gerenzano a nome di tutta la cittadinanza, che sarà chiamata a fare lo stesso nella propria abitazione.

«Quest’iniziativa è voluta per ricordare le vittime del coronavirus, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, per abbracciarci idealmente tutti, per essere di sostegno l’uno all’altro, come sappiamo fare noi sindaci – commenta Antonio Decaro, Presidente di Anci – Come succede sempre nelle grandi emergenze noi sindaci, destinatari e custodi delle preoccupazioni dei cittadini e delle loro comprensibili angosce, siamo sottoposti alla forte pressione di avere la responsabilità di una comunità intera. Lo sconforto, che pure avvertiamo, non deve prevalere. Reagiamo con forza per trasmettere fiducia e speranza. Osserviamo il minuto di silenzio in segno di lutto per tutte le vittime e in segno di solidarietà per le comunità che stanno pagando il prezzo più alto».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore