Quantcast

I volontari del Cinema di Caronno donano 1000 euro agli Alpini contro l’emergenza Covid-19

I volontari gestori del Cinema di Caronno Pertusella hanno donato 1000 euro al Gruppo Alpini locale, che gestisce una raccolta fondi come associazione di riferimento per le iniziative solidali di sostegno all'emergenza Coronavirus sul territorio

Generico 2018

Proseguono le iniziative solidali contro l’emergenza Covid-19.

I volontari del Gruppo Cinema di Caronno Pertusella hanno donato 1000 euro alla sezione Alpini locale. Il Gruppo Alpini – Protezione Civile di Caronno Pertusella e Bariola è infatti in costante in prima linea nella lotta al Coronavirus e rappresenta l’associazione di riferimento per le iniziative di sostegno e di solidarietà, sia verso il personale sanitario degli ospedali locali, sia nei confronti della comunità e delle realtà del territorio.

Il gruppo delle penne nere ha realizzato circa 1000 mascherine per la popolazione, svolge le consegne della spesa a domicilio e ha anche contribuito al trasporto di materiale per la costruzione dell’ospedale da campo di Bergamo dell’ANA. Per gestire le richieste e destinare le donazioni dove maggiormente necessario per offrire supporto in questo periodo di difficoltà, il Gruppo Alpini ha realizzato una raccolta fondi, alla quale ha deciso di contribuire anche il Cinema di Caronno Pertusella:

«L’emergenza, che in questo periodo affligge la nostra penisola, ha creato in noi la necessità di dare un ulteriore contributo alla comunità che ci ospita. Come Gruppo Cinema abbiamo scelto di contribuire, in risposta a questa emergenza sanitaria, con una donazione di € 1000,00.

Tale somma, ricavata dalle fatiche di tutti i volontari, che in questi anni hanno contribuito alla crescita della nostra sala, ci fa sentire fattivamente partecipi a questa emergenza, sia moralmente che economicamente.

L’ associazione scelta per la gestione della somma da noi devoluta è quella del gruppo Alpini e Protezione Civile di Caronno Pertusella con Bariola, associazione con la quale già in passato abbiamo avuto modo di conoscerci e di condividere valori e momenti di divertimento, costruendo legami di fiducia reciproca.

Questa emergenza sanitaria ci ha fatto ulteriormente capire quanto sia importante il loro contributo sul nostro territorio, essendo concretamente attivi in Caronno Pertusella e negli ospedali limitrofi, sono perfettamente a conoscenza delle reali necessità presenti e confidiamo che destineranno le donazioni ricevute dove maggiormente necessario.

Nei prossimi giorni condivideremo tramite i nostri canali social dove e per cosa è stata utilizzata la nostra donazione, con lo scopo di rendere partecipe chi ci segue e magari contribuire alla nostra iniziativa attraverso PICCOLI GESTI DI GENEROSITÀ.

Invitiamo dunque chiunque volesse e potesse ulteriormente contribuire a effettuare una donazione alle seguenti coordinate bancarie IT37G 0837 4500 9000 0011 251308 con causale “EMERGENZA CORONA VIRUS”, intestato a “Gruppo Alpini di Caronno Pertusella Bariola”.

#noicisiamo #cinemacaronno #noistiamoacasa

Lo staff»

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore