Quantcast

Due nuovi contagi a Limido Comasco. Il sindaco: “Perseveriamo nel rispetto delle regole”

Due nuovi casi di contagio da Covid-19 confermati dalla Prefettura di Como all'amministrazione comunale di Limido Comasco

coronavirus foto generiche vario varie

Due nuovi casi di contagio da Covid-19 confermati dalla Prefettura di Como all’amministrazione comunale di Limido Comasco. A comunicarlo alla cittadinanza è il sindaco Danilo Caironi nella mattinata di domenica 29 marzo.

Di seguito il testo rivolto alla cittadinanza:

Carissimi concittadini,

sono quotidianamente aggiornato da prefettura e ATS sull’andamento dei contagi, anche se con alcuni ritardi, e devo purtroppo riferivi che sono stati segnalati un paio di casi di concittadini contagiati. Le persone sono curate a domicilio e i loro contatti stretti stanno rispettando la quarantena, secondo le indicazioni fornite dai medici e dall’ATS. A loro rivolgo i miei più sentiti auguri di pronta guarigione.

Credo che il modo migliore con cui ognuno di noi possa trasmettere loro supporto e vicinanza sia il perseverare, con pazienza, nel rigoroso rispetto delle regole che ci sono imposte e ormai tutti conosciamo molto bene. Stiamo a casa, quando andiamo a far la spesa o in farmacia, facciamolo in modo organizzato, possibilmente una sola volta a settimana e facendolo anche per un anziano, un parente o un vicino “da proteggere”.

Impariamo ad adattarci alla nuova situazione dai nostri bambini, ragazzi e le loro insegnanti, a casa ormai da 4 settimane, ma che ammirevolmente sono sempre “attivi” e “in contatto”, grazie a un nuovo modo di fare scuola.

Ricordo infine per gli anziani soli, i malati o chi è in difficoltà la possibilità di telefonare agli uffici comunali al numero 031/935705, dalle 9 alle 12, per informazioni, assistenza domiciliare infermieristica, assistenza psicologica, fornitura pasti, medicinali e beni di prima necessità.

Cordiali saluti,

il Sindaco
Danilo Caironi

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore