Quantcast

Centro Islamico Saronno, spese a domicilio per anziani: “Il nostro benessere è grazie a loro”

Il Centro è stato uno dei primi ad attivare a inizio marzo un servizio gratuito di consegna della spesa e dei medicinali per gli anziani o per le persone in difficoltà

Generico 2018

Sono una ventina le spese consegnate a domicilio dai giovani del Centro Culturale Islamico di Saronno. Il Centro è stato uno dei primi ad attivare a inizio marzo un servizio gratuito di consegna della spesa e dei medicinali per gli anziani o per le persone in difficoltà. Inoltre la metà delle spese consegnate sono state interamente donata dalla comunità islamica.

Il riscontro da parte della comunità saronnese è stato molto positivo: «La comunità ha reagito con molto affetto, è stato bellissimo ricevere i loro ringraziamenti – commenta il responsabile della comunicazione del Centro Culturale Islamico saronnese – Sono i nostri nonni che si sono sacrificati durante il dopoguerra. Il benessere che noi viviamo oggi è anche grazie a quello che loro hanno fatto nel passato. Oggi sono loro ad aver bisogno di essere curati, quindi ci sembrava il minimo che potessimo fare. Anche i nostri giovani hanno capito l’importanza di stare fuori dal mondo social e virtuale e che la realtà è bella ed è varia. Hanno scoperto quanto effettivamente si può essere utili e questa cosa li ha gratificati tanto e li ha dato un senso di consapevolezza e di responsabilità».

Il Centro Culturale Islamico a fianco della città con un servizio di assistenza per i più anziani

Centro Islamico di Saronno: donate 2000 mascherine per associazioni e Forze dell’ordine

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore