Quantcast

Mascherine sostenibili dalla Caracol di Lomazzo. Aperta la raccolta fondi per gli ospedali

L’azienda Caracol di Lomazzo ha progettato delle maschere protettive dotate di filtro intercambiabile, che coprono il fabbisogno individuale per due settimane. È stata avviata una campagna di raccolta fondi

Generico 2018

Le iniziative di solidarietà per gli ospedali lombardi coinvolgono anche Lomazzo. L’azienda Caracol presente all’interno del polo ComoNExT ha progettato delle maschere protettive dotate di filtro intercambiabile.

Galleria fotografica

Mascherine sostenibili dalla Caracol di Lomazzo. Aperta la raccolta fondi per gli ospedali 4 di 6

«In un momento di così grande difficoltà per il nostro paese, ispirati dalle tante iniziative lanciate per supportare chi sta combattendo in prima linea contro il Covid-19, non potevamo rimanere a guardarescrive l’azienda –  Per contribuire attivamente alla lotta contro il Covid-19, il nostro team ha deciso di fare un passo in più e sviluppare maschere protettive in materiale polimerico ipoallergenico dotate di filtro intercambiabile. Il nostro obiettivo è donarle alle nostre istituzioni impegnate in prima linea in questa battaglia».

L’azienda ha quindi  aperto una campagna di raccolta fondi tramite la piattaforma GoFundMe: i proventi verranno utilizzati per produrre e distribuire alle strutture ospedaliere italiane 5000 kit.

I kir saranno formati da una maschera riutilizzabile e 10 filtri di ricambio, creando così un prodotto sostenibile e sicuro. Una volta concluso l’iter certificativo l’azienda avvierà la produzione in serie e i kit verranno donati alle strutture ospedaliere italiane.

Per contribuire al finanziamento del progetto, cliccare sul seguente link > https://www.gofundme.com/f/3d-printed-antiviral-filtered-protective-masks?fbclid=IwAR0e5o-0GXQheOQHfXTfKadhpAVntoXLLnxm3kLahxIqJt-fJzw5OdYIvnQ

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Marzo 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mascherine sostenibili dalla Caracol di Lomazzo. Aperta la raccolta fondi per gli ospedali 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore