Quantcast

60 maschere Decathlon raccolte a Limido e dintorni: diventeranno respiratori per gli ospedali

L’appello di solidarietà lanciato per raccogliere le maschere era stato recepito anche dall’amministrazione comunale di Limido Comasco, che aveva invitato i propri cittadini a donarle in favore degli ospedali comaschi

Generico 2018

Sono state raccolte ben 60 maschere da snorkeling della Decathlon a Limido Comasco e nei comuni limitrofi nella giornata di mercoledì 25 marzo. All’appello di solidarietà lanciato dall’amministrazione comunale del piccolo comune comasco hanno risposto in tanti, e grazie all’ausilio dei volontari, le maschere raccolte saranno presto portate a Como dove verranno trasformate in presidi di emergenza per gli ospedali.

L’idea è partita da un’azienda di Brescia, la Issinova srl, che ha avuto l’intuizione di provare a trasformare le maschere da snorkeling della Decathlon in respiratori per affrontare l’emergenza sanitaria nazionale in corso. A Como ciò avverrà anche grazie all’aiuto di un’azienda comasca, la 3DP World, che stamperà le valvole 3D da applicare poi alle maschere. L’azienda comasca ha comunicato di aver già consegnato agli ospedali comaschi, alcune maschere precedentemente raccolte: 14 maschere all’Ospedale Valduce, 5 maschere all’Ospedale Sant’Anna e 1 maschera all’Ospedale di Erba.

Se qualcuno tra i lettori possedesse una maschera da Snorkeling della Decathlon e volesse donarla in favore degli ospedali comaschi, può farlo scrivendo all’indirizzo info@3dpworld.it, inserendo nel testo il vostro nome e cognome, l’indirizzo completo e un recapito telefonico e nell’oggetto solo il “Comune” di ritiro. L’azienda, non appena sarà possibile, vi darà un riscontro e attraverso le Forze dell’ordine organizzerà il ritiro presso il vostro domicilio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore