Quantcast

Garbagnate Milanese, chiuso il Cimitero Comunale

Con un'ordinanza il primo cittadino Barletta ha disposto la chiusura del Cimitero di via Signorelli fino al 15 aprile. Resta garantita l'erogazione dei servizi di trasporto, ricevimento, inumazione e tumulazione delle salme

Generico 2018

Con un’ordinanza sindacale il primo cittadino di Garbagnate Milanese, Daniele Davide Barletta, ha disposto la chiusura del Cimitero Comunale di via Signorelli fino al 15 aprile:

«Mio malgrado, ho predisposto la chiusura del Cimitero fino al 15 Aprile.
So quanto, in un periodo simile, stare vicini ai propri cari sia di conforto, ma sono certo che possiate capire.
Grazie in anticipo per la comprensione!».

Nell’ordinanza il sindaco specifica di ritenere “indispensabile, in relazione alle specifiche funzioni e attività del Comune di Garbagnate Milanese e allo specifico stato di evoluzione del contagio, adottare misure coerenti con la impostazione e gli obiettivi governativi.
Atteso altresì che le disposizioni governative perseguono il prioritario obiettivo di carattere generale di evitare il formarsi di assembramenti di persone, nonché quello di evitare ogni occasione di contatto sociale e interpersonale, foriero di potenziale contagio, se non riconducibile a esigenze specifiche o a uno stato di necessità, si ordina:

  • la chiusura al pubblico del Cimitero Comunale di via Fratelli Signorelli, sino al giorno 15 aprile incluso, garantendo, comunque, la erogazione dei servizi di trasporto, ricevimento, inumazione, tumulazione delle salme, e ammettendo la presenza per l’estremo saluto di un numero di due persone;
  • la sospensione, all’interno del cimitero comunale, di ogni attività connessa ai servizi cimiteriali di iniziativa privata;
  • di garantire la disponibilità della camera mortuaria del cimitero comunale per il ricevimento e la custodia temporanea di feretri provenienti da strutture sanitarie cittadine o provinciali”.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore