Quantcast

Addio a don Marco Barbetta, discepolo di don Giussani

Aveva 82 anni ed era uno dei sacerdoti della parrocchia di Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa di Milano. entrò in seminario a Saronno nel 1967 con i futuri cardinali Negri e Scola

Generico 2018

Si è spento nella notte don Marco Barbetta. Aveva 82 anni ed era uno dei sacerdoti della parrocchia di Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa di Milano.

L’annuncio della morte sul profilo social della sua chiesa:

«Questa notte nel riposo del sonno è tornato alla casa del Padre don Marco Barbetta per arresto cardiocircolatorio. Aveva 82 anni. Ci addolora in questo momento non poterci unire come comunità e intorno alla sua famiglia. Stiamo vicini nella preghiera e nella memoria grata di quanto fatto per la Chiesa, soprattutto a servizio dei giovani studenti come docente a Tradate e come cappellano del Politecnico di Milano e per la nostra comunità con la sua presenza dedita e sempre preziosa. Appena sarà possibile celebreremo la messa esequiale».

Don Marco Barbetta è stato uno dei primi allievi e discepoli di don Luigi Giussani, molto amato e rispettato nel mondo di Comunione e Liberazione. Entrò in seminario a Saronno nel 1967 dopo essersi laureato in chimica, insieme ai futuri vescovi Luigi Negri e Angelo Scola (rispettivamente arcivescovo emerito di Ferrara-Comacchio e di Milano), e divenne prete nel 1972.

Lo ricorda in un post Lucio Bergamaschi, componente del direttivo di Forza Italia di Saronno:

«Ricordo con affetto la sua gentilezza, la sua simpatia, la sua semplicità. Ringraziamo Dio di aver goduto della sua paternità e della sua amicizia per questo lungo tratto di vita. Riposi in pace».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore