Quantcast

Riapre l’area cani di Cislago: un’associazione di Limido Comasco vince il bando

Sarà l’associazione LE.I.D.A.A. di Limido Comasco a gestire l’area cani di via Buonarroti per i prossimi tre anni. Soddisfatto il sindaco Cartabia: «Finalmente siamo arrivati alla conclusione di una storia piuttosto lunga; l’abbiamo portata a casa nel rispetto delle norme»

Generico 2018

Sarà l’associazione LE.I.D.A.A. di Limido Comasco a gestire l’area cani di via Buonarroti per i prossimi tre anni. L’associazione animalista è stata l’unica a presentarsi al bando per l’affidamento dell’area indetto dall’amministrazione comunale lo scorso dicembre e scaduto il 10 febbraio.

Il nuovo gestore avrà quindi tre principali compiti: il coordinamento dell’ufficio Diritti Animali con sede in via Cesare Battisti 825, la gestione dell’area verde riservata ai cani di via Buonarroti e l’organizzazione di corsi volti all’educazione e alla sensibilizzazione della cittadinanza in materia di animali da affezione. L’associazione dovrà inoltre regolamentare l’accesso all’area verde, provvedere al taglio dell’erba e occuparsi della manutenzione ordinaria dell’impianto.

È passato circa un anno dalla chiusura dell’area cani del paese. Fino a marzo 2019 l’area è stata gestita dall’associazione Lav-Saronno, la quale però, una volta scaduta la convenzione non aveva più fatto richiesta di rinnovo. L’amministrazione comunale aveva quindi indetto un nuovo bando per la gestione dell’impianto e in attesa dell’individuazione di un nuovo gestore aveva deciso di chiudere momentaneamente l’area.

Soddisfatto il sindaco Gian Luigi Cartabia: «Finalmente siamo arrivati alla conclusione di una storia piuttosto lunga; l’abbiamo portata a casa nel rispetto delle norme».

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it
Raccontiamo la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Abbonati anche tu a VareseNews per supportare il nostro lavoro.
Pubblicato il 05 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore