Quantcast

Solaro: via ai lavori di riqualificazione dell’area cani del Parco Vita

Saranno investiti circa 28 mila euro per la riqualificazione dell’area cani del Parco Vita, che sarà interdetta al pubblico indicativamente dal 2 al 16 marzo

Generico 2018

Saranno investiti circa 28 mila euro per la riqualificazione dell’area cani del Parco Vita. L’area sarà interdetta al pubblico indicativamente dal 2 al 16 marzo. I lavori, realizzati dalla cooperativa sociale Loto, riguarderanno tra le altre cose la riqualificazione della recinzione, che verrà realizzata con una plastica riciclata certificata con scarsa necessità di manutenzione.

«L’obbiettivo era completare i lavori in tempo per la bella stagione – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Christian Caronno – Interveniamo per sanare una situazione che conoscevamo e che ci è stata segnalata anche dai cittadini. Abbiamo scelto lo stesso materiale di via Giusti per le sue caratteristiche e per il riscontro positivo da parte dell’utenza, pensando di continuare su questa linea anche per future opere».

Soddisfatto anche il sindaco, Nilde Moretti: «Il rispetto per i nostri amici a quattro zampe comincia col fornire a loro ed ai loro proprietari spazi sicuri per sgambare, giocare e divertirsi. Sapevamo che l’area necessitava di un restauro e siamo riusciti ad intervenire in tempo per la stagione estiva, quando ovviamente ci saranno molti più utilizzatori. Io stessa con la mia Tati non vedo l’ora di poter utilizzare la nuova area cani, anche in un momento di inaugurazione che intendiamo organizzare in vista della riapertura. Starà poi a chi li accompagna tenerla pulita; ricordiamo infatti che, esattamente come tutto il resto del territorio comunale, è richiesto anche nell’area cani di raccogliere le deiezioni degli animali».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore