Quantcast

Caronno Pertusella: variata la viabilità in via Bainsizza, il sindaco: “La modifica funziona”

Il primo cittadino Marco Giudici ha fatto un primo bilancio della modifica viabilistica in via Bainsizza che tanto ha fatto discutere sui gruppi social di Caronno Pertusella

Generico 2018

Il sindaco di Caronno Pertusella Marco Giudici fa un primo bilancio della modifica alla viabilità apportata in via Bainsizza.

La variazione ha visto l’istituzione del divieto d’accesso in via Trieste, negando la svolta da via Bainsizza in direzione Bariola, e il relativo senso unico su via Trieste nella direzione opposta che porta verso la piazza Vittorio Veneto.

«L’amministrazione sta monitorando in continuazione – ha dichiarato il sindaco Giudici – soprattutto nelle ore di punta, ma anche in altre fasce orarie, e posso dire che da ciò che riscontriamo, la modifica funziona».

Il primo cittadino ha proseguito: «Prima si creava la coda su via Bainsizza, che si bloccava creando problemi all’abitato. La modifica allo stop ha portato fluidità su via Bainsizza e la via Trieste sopporta tranquillamente la modifica. Il monitoraggio denota un netto miglioramento della situazione – ha concluso il sindaco Giudici – e anche il traffico che scende da via Tagliamento viene dirottato sia a Nord che a Sud. Non abbiamo avuto particolari problemi e segnalazioni dopo la modifica».

 

di
Pubblicato il 26 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore