Quantcast

Collettivo Adespota torna a manifestare in piazza Mercanti: “Riprendiamoci piazza Rossa”

Collettivo Adespota diffonde l'invito per la manifestazione che si terrà il prossimo 22 febbraio in piazza dei Mercanti, quella che per gli anarchici è ''piazza rossa''

Generico 2018

Torniamo allora in Piazza Rossa, perché non è solo il pm10 a soffocarci, ma anche la normalizzazione, la gestione poliziesca delle città, la messa al bando o l’allontanamento di ciò che non è produttivo e gradito. Torniamo in Piazza Rossa per provare con l’autorganizzazione a (ri)prenderci quegli spazi che ci vengono negati e sottratti”.

Con queste parole Collettivo Adespota ha diffuso l’invito al ritrovo organizzato per il pomeriggio di sabato 22 gennaio. I membri del gruppo anarchico saronnese si troveranno in piazza dei Mercanti a manifestare contro un provvedimento della giunta Fagioli. La decisione contestata in questione è risalente allo scorso anno, quando l’amministrazione ha deciso di trasformare i parcheggi della piazza in un parcheggio regolamentato a pagamento.

Non è la prima manifestazione che il gruppo organizza sulla medesima questione. In seguito alla riqualificazione della piazza e alla disposizione delle strisce blu da parte del Comune, il gruppo anarchico si era ritrovato in piazza lo scorso 9 novembre; la manifestazione non autorizzata, era stata sorvegliata dalla polizia che aveva sequestrato alcuni strumenti musicali.    

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore