Quantcast

Area sosta di piazza Mercanti, già 85 saronnesi si sono registrati

Dal 10 febbraio è resa possibile per tutti i cittadini residenti a Saronno la registrazione all’area di sosta nel parcheggio di Piazza dei Mercanti: per i cittadini saronnesi che si registrano il parcheggio è gratuito

Generico 2018

Da oggi, lunedì 10 febbraio, è possibile per tutti i cittadini residenti a Saronno la registrazione all’area di sosta nel parcheggio di Piazza dei Mercanti gestita da Saronno Servizi Spa, con abilitazione della propria vettura alla sosta gratuita presso tale parcheggio. Sono già 85 i saronnesi che si sono registrati comodamente dal proprio smartphone, senza code agli sportelli e senza doversi muovere da casa o dall’ufficio. Dalla mattina sono stati distributi volantini e posizionati totem informativi per spiegare agli utenti come iscriversi al servizio.

Galleria fotografica

Area sosta di piazza Mercanti, volantini e totem informativi 4 di 17

Gestione del parcheggio di piazza Mercanti affidata a Saronno Servizi per tre anni

A tutela dei pendolari saronnesi, abituati già a parcheggiare il proprio mezzo in quest’area senza dover pagare il parcheggio, Saronno Servizi S.p.A. ha attivato in questi giorni un sistema di registrazione online che permetterà ai residenti di registrare i propri dati personali, unitamente alla targa della propria auto e poter ottenere l’abilitazione al parcheggio gratuitamente, senza nessuna commissione di utilizzo dell’applicazione e senza costi di sosta.

L’area del parcheggio di Piazza dei Mercanti ospita attualmente ben 160 posti auto. L’adozione di procedure innovative nella gestione dei parcheggi segue i recenti sviluppi in materia di “dematerializzazione” al passo con le grandi città come Milano: i nuovi software per la gestione del flusso delle vetture in sosta permettono infatti di andare progressivamente verso l’eliminazione totale dei ticket digitali, adottando grazie al processo di digitalizzazione, sistemi moderni di monitoraggio dei dati e controllo delle targhe delle vetture, anche a tutela dei cittadini.

Sosta in piazza Mercanti, ecco il sistema elaborato da Saronno Servizi

 

«Abbiamo ottenuto la delibera di affidamento del parcheggio di Piazza Mercanti, delibera finalizzata a riqualificare e regolamentare meglio un’area cittadina che necessità di intervento – ha dichiarato Alberto Canciani, presidente di Saronno Servizi S.p.A. -. Nel dare il via agli interventi necessari finalizzati all’aumento delle aree di parcheggio regolamentate, abbiamo tenuto conto delle necessità dei cittadini saronnesi, che pertanto potranno usufruire di tutte le agevolazioni previste per i residenti».

Generico 2018

REQUISITI PER LA RICHIESTA DEI TITOLI DI SOSTA PER I RESIDENTI
Il parcheggio di P.zza Mercanti sarà gratuito esclusivamente per i possessori del requisito di essere residente in Saronno. La targa dei residenti che avranno fatto richiesta di utilizzo del parcheggio in oggetto sarà inserita in un database che darà titolarità di accesso gratuito allo stesso parcheggio.

MODALITA’ DI ABILITAZIONE ONLINE ALLA SOSTA GRATUITA PER I RESIDENTI
Il titolo necessario per la sosta dovrà essere richiesto attraverso il seguente link:
https://services.brav.it/Saronno/Pass/Frontoffice dove sarà necessario registrarsi compilando gli appositi campi.

ISTRUZIONI PER IL PAGAMENTO DEL PEDAGGIO PER I NON RESIDENTI A SARONNO
Le tariffe per gli utenti non residenti che avranno necessità di lasciare la propria vettura presso il parcheggio di Piazza dei Mercanti saranno le seguenti:
• € 0,50 / h
• € 2,00/die
Il pagamento anticipato rispetto alla sosta potrà avvenire mediante utilizzo del parcometro digitando la targa del veicolo su cui esporre il tagliando oppure mediante l’applicazione EASY PARK, TelepassPay e Whoosh!.

ORARI DI APERTURA
I titolari potranno parcheggiare dalle ore 00:00 del Lunedì alle ore 24:00 del Venerdì escluso il mercoledì, giornata dedicata al mercato cittadino. Il pagamento dovrà effettuarsi dalle ore 6.00 alle ore 20.00 dei giorni lunedì, martedì, giovedì e venerdì.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
E’ possibile consultare il regolamento completo sul sito internet http://www.saronnoservizi.it/ oppure rivolgersi a: SARONNO SERVIZI S.P.A. – Via Roma 20, 21047 Saronno nei seguenti orari: lunedì – venerdì: dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00 – tel. 02/962.88.221

La campagna informativa di Saronno Servizi

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Area sosta di piazza Mercanti, volantini e totem informativi 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore