Quantcast

Inaugurato il corso di addestramento per cani nella nuova Doggy Park

Il corso è aperto ai cani di tutte le età e volto all'addestramento della condotta di base degli animali e alla ricerca delle persone scomparse

Generico 2018

Un nuovo corso di addestramento per cani, volto all’obbedienza e alla ricerca delle persone scomparse: l’iniziativa ha preso il via nella mattinata di oggi, sabato 25 gennaio, nella nuova area della “Doggy Park” di via Milano al Villaggio Brollo.

A lanciare il corso di addestramento è l’Unità Cinofila Tequila di Rovello Porro, riconosciuta dalla F.I.S.A. (Federazione Italiana Soccorso Acquatico Superficie e Macerie) e dal Ministero degli Interni: l’organizzazione ha base operativa nel campo di addestramento di Busto Arsizio, con altre sezioni a Rovello Porro, Sumirago e Arona.

L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale di Ceriano Laghetto e inaugurata con un’ introduzione del nuovo percorso, alla presenza del presidente dell’Unità Cinofila Tequila Michelangelo Ghilardini e dell’assessore alla Protezione Animali Antonella Imperato. Il corso, libero e aperto ai cani di tutte le età, si suddivide in un addestramento della condotta di base degli animali e in un corso più avanzato di ricerca delle persone scomparse, come conferma il presidente Ghilardini: “Il corso di condotta base è aperto a tutti: per i cani più agili sarà poi possibile cimentarsi nel corso di ricerca persone”. “L’iniziativa, oltre che per la ricerca, è utile anche per il cittadino che possiede uno o più cani, per un’utenza più consapevole e per una convivenza più civile con le altre persone” ha aggiunto l’assessore Imperato. 

Il corso prevede un totale di 40 ore mensili: si svolgerà nelle mattinate di sabato, dalle 9.30 alle 11 nella nuova “Doggy Park” inaugurata a settembre, e con un appuntamento serale nelle giornate di martedì e giovedì nel campo di addestramento di Rovello Porro, al fine di addestrare gli amici a quattro zampe alla luce del giorno, ma anche in notturna e in condizioni di buio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore