Quantcast

Saronno: una grande festa per gli 80 anni della professoressa Scalia

Una grande festa per festeggiare gli 80 anni di Aurora Scalia, storica insegnante saronnese, è stata celebrata lo scorso 15 gennaio presso la Sala Bovindo di Villa Gianetti a Saronno

Generico 2018

Una grande festa per festeggiare gli 80 anni di Aurora Scalia, storica insegnante saronnese, è stata celebrata lo scorso 15 gennaio presso la Sala Bovindo di Villa Gianetti a Saronno.

Aurora Scalia, che lo scorso ottobre è stata insignita della “Chiocchina” per il suo riconosciuto impegno nel mondo della scuola, ha insegnato per oltre 30 anni alla scuola media Aldo Moro.

«È una professoressa che non si è fermata solo a fare l’insegnante di lettere, è stata un’insegnante di vita. Abbiamo quindi voluto onorarla con questa serata» commenta Dino Gallo, uno degli ex studenti promotore della serata.

A festeggiare la professoressa c’erano infatti tutti i suoi ex-alunni, dalla prima classe del 1964 fino all’ultima del 1998. L’evento, patrocinato dal Comune di Saronno, ha visto anche la partecipazione dell’assessore alla Cultura e all’Istruzione Maria Assunta Miglino, di Unicef Saronno e della sezione saronnese dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Tante le lettere di affetto per la professoressa lette durante la serata. Per l’occasione è stata anche fatta una raccolta fondi, devoluta poi a Unicef Saronno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Foto

Saronno: una grande festa per gli 80 anni della professoressa Scalia 3 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore