Quantcast

Bianchi: “Nessuno scontro tra Lega nord di Gerenzano e Saronno”

Il segretario del Carroccio: "Sul tema la nostra posizione è sempre quella di affrontare la questione in maniera rigida"

lega nord

Nessuno scontro nella Lega del Saronnese lo chiarisce Matteo Bianchi, segretario provinciale del Carroccio, parlando della vicenda del campo nomadi tra Saronno e Gerenzano.

E’ un tema di cui si parla molto: l’Amministrazione leghista di Saronno ha scelto di creare un nuovo campo nomadi, spostando 4 piazzole di quelle esistenti in via Deledda, in un terreno comunale al confine con Gerenzano. Dopo la mobilitazione dei residenti, dei due comuni, la Lega gerenzanese ha votato a favore “senza se e senza ma” di una mozione della maggioranza che chiede lo stop dei lavori e la creazione di un tavolo di confronto.

Non ci sono posizioni divergenti tra la Lega di Saronno e quella di Gerenzano perché sul tema campi nomadi la posizione della Lega è sempre quella di affrontare il tema maniera rigida. Partendo dalla stessa idea sono certo che sapranno porre le basi per una soluzione”.

Ma Bianchi va oltre: “Condivido la posizione di Cristiano Borghi (capogruppo di Gerenzano ndr) ma ho avuto rassicurazioni dal sindaco Fagioli che, nella sistemazione di queste 4 famiglie di sinti saronnesi, avrà l’accortezza di considerare anche le valutazioni gerenzanesi”.

di
Pubblicato il 07 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore