Quantcast

Dalle scuole una mostra fotografica per conoscere meglio Origgio

Si tratta di una mostra fotografica promossa dalle Scuole Medie del paese nella cornice di Villa Borletti con il supporto dell'associazione Hesperia

141Tour Origgio: i luoghi

Una mostra fotografica per conoscere meglio Origgio. Si tratta di una mostra fotografica, promossa dalle Scuole Medie del paese con la supervisione della vice preside Silvana Cuzzocrea, ed organizzata nella cornice di Villa Borletti con il supporto dell’Associazione culturale Hesperia.

La mostra presenta il lavoro delle classi seconde (A e B), finalizzato alla conoscenza del territorio origgese, entro un più ampio progetto di studio del patrimonio storico-artistico del paese. L’inaugurazione è in programma alle 15.30 di sabato 11 febbraio, mentre rimarrà aperta a tutti nella giornata di domenica 12 febbraio, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. 

La mostra vedrà esposte oltre 80 fotografie sulle chiese di S. M. Immacolata e di S. Giorgio realizzate dagli stessi ragazzi durante le 2 uscite fotografiche finalizzate ad utilizzare la fotografia come strumento di indagine e conoscenza.

Questo lavoro è stato interamente assistito dagli insegnanti, da Simona Bianchi in qualità di storica dell’Arte, mentre l’architetto Andrea Ceriani ha seguito la parte architettonica-fotografica e di allestimento, con 4 scatti inediti sempre relativi alle chiese di Origgio che saranno esposti insieme alle immagini dei ragazzi.

A completamento sarà poi presente un filmato in loop ed una raccolta di pensieri degli studenti sul significato della fotografia.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore