Quantcast

Riapre la Chiesa di San Giorgio dopo un anno di restauri

La storica chiesetta cittadina viene riaperta al pubblico dopo diversi anni di intervento. Prevista una mostra, un concerto e la ricollocazione del crocefisso

141Tour Origgio: i luoghi

Riapre la chiesa di San Giorgio dopo un anno di restauri. Per festeggiare l’evento sono state organizzate diverse iniziative che cominceranno sabato 26 settembre.

Si parte sabato con l’incontro alle 15 con i volontari di Hesperia, l’associazione che si è occupata di seguire tutto il procedimento, che illustreranno i restauri eseguiti. Nello stesso giorno ci sarà anche l’inaugurazione alle 17 della mostra dedicata proprio restauri alla sera il concerto di musica sacra alle 21.

Sabato 3 ottobre è invece il programma il “trasporto del crocifisso” e la sua ricollocazione nella teca in San Giorgio mentre nella piazzetta antistante la chiesa è previsto il momento musicale col corpo musicale San Marco e il coro amici della montagna.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore