Quantcast

Servono più di 80mila per euro per salvare il Giudice di Pace

La proposta sarà presentata dal comune di Saronno agli paesi della zona: Caronno Pertusella, Origgio, Uboldo, Cislago, Gerenzano. C’è tempo fino a fine mese

Il conto è fatto: servono 74mila o 84mila euro all’anno per tenere aperto l’ufficio del Giudice di Pace. Manca poco ormai alla fine del mese, data entro cui il comune di Saronno e gli altri comuni della zona (Caronno Pertusella, Origgio, Uboldo, Cislago, Gerenzano) decideranno se poter mettere a disposizione queste risorse per evitare che i servizi dell’Ufficio vengano trasferiti al Tribunale di Busto Arsizio, come previsto dal decreto del governo Monti sulla Spending Review. «Abbiamo partecipato all’incontro con il presidente del tribunale di Busto – spiega l’assessore Giuseppe Nigro -, ora faremo le convocazioni per presentare i conti ai comuni della zona. Da quanto abbiamo potuto studiare ci sono due ipotesi di spesa, quella da 74 o quella da 84mila euro l’anno. La proposta che faremo ai comuni sarà quella di suddividersi questa spesa in base alla densità demografica dei vari paesi. Presumibilmente ci incontreremo lunedì prossimo».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore