Quantcast

Rapina a mano armata: arrestato un ladro

I Carabinieri di Saronno hanno fermato l'autore di un furto maldestro in un negozio di alimentari. L'uomo era pregiudicato, ora si cerca il suo complice

È stato arrestato uno dei due rapinatori che venerdì hanno fatto irruzione in un negozio di alimentari di Gerenzano. L’uomo, un 34enne italiano già pregiudicato, nullafacente e tossicodipendente è stato preso dopo una fuga, grazie al lavoro delle pattuglie del nucleo radiomobile dei Carabinieri di Saranno e dei colleghi di Cislago.

Il furto risale, come detto, a venerdì. Due uomini, uno in passamontagna e uno in maschera, sono entrati nel negozio di alimentari armati entrambi di una pistola. Nel negozio c’erano il gestore, la moglie e la figlia. Dopo aver consegnato un incasso di 90€ ai rapinatori, il gestore ha avuto una colluttazione con uno dei due ladri, che è rimasto ferito alla testa dopo esser stato colpito con un bastone. Scappando uno dei due ha perso il passamontagna e la pistola.

La fuga, fortunatamente, è stata notata da alcuni cittadini di Gerenzano, che hanno rallentato la fuga dell’uomo. I Carabinieri sono riusciti a prenderlo in poco tempo, sequestrando il bottino. Nel negozio hanno sequestrato anche l’arma (una pistola scarica, forse uno scacciacani modificato) e proprio davanti un’auto rubata. L’auto, una Fiat Panda, era stata rubata a Saronno pochi giorni fa.

L’uomo ora è accusato di rapina in concorso, mentre i Carabinieri stanno indagando per scoprire l’identità del suo complice.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore