Quantcast

Un successo l’iniziativa “Lombardia in bici”

E’ stata un successo la biciclettata di sabato scorso, 2 ottobre, tra Gerenzano e Origgio. Un’iniziativa che ha coinvolto circa duecento studenti della scuola media di Gerenzano

E’ stata un successo la biciclettata di sabato scorso, 2 ottobre, tra Gerenzano e Origgio. Un’iniziativa che ha coinvolto circa duecento studenti della scuola media di Gerenzano e che ha visto la partecipazione attiva anche dell’amministrazione comunale. Non a caso alla manifestazione su due ruote hanno partecipato l’assessore all’Istruzione Elena Galbiati e l’assessore ai Servizi Sociali, il vicesindaco Pier Angela Vanzulli, oltre al preside e alla vicepreside. Il percorso è stato a metà tra la natura e l’arte, con la visita all’impianto di depurazione delle acque reflue del Consorzio Intercomunale Bozzente/Bozzentino del Comune di Origgio e alla Chiesetta di San Giorgio. Tanti altri hanno dato il loro contributo alla buona riuscita della manifestazione, giunta ormai alla quinta edizione: la Sos di Uboldo; la Protezione Civile di Gerenzano; gli agenti della Polizia Locale di Gerenzano, di
Origgio e di Uboldo, che hanno garantito la sicurezza degli studenti lungo l’intero percorso; le Pro Loco di Gerenzano e di Origgio (intervenuta alla Chiesetta di San Giacomo) e il Centro Anziani di Origgio, che ha messo a disposizione gli spazi per la merenda dei ragazzi a metà mattina. L’amministrazione comunale di Gerenzano ha infine distribuito un simpatico gadget a tutti i partecipanti. Un ringraziamento particolare va anche al presidente del Consorzio Bozzente Accordino, che con i suoi tecnici ha spiegato agli alunni il funzionamento dell’impianto di depurazione del Consorzio Intercomunale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore