Quantcast

Trecentomila euro per cooperativa di disabili florivivaistica

Il vicesindaco Vanzulli annuncia l’arrivo di 200mila euro dati dalla Provincia e di 100mila dal senatore Leoni, ma serviranno altri fondi

Trecentomila euro per cooperativa di disabili con una piccola produzione florivivaistica. Il tutto nel paese di Gerenzano ed è l’obiettivo di dell’associazione Cattolici Padani, Famiglia e Società di cui è responsabile Pierangela Vanzulli, vicesindaco di Gerenzano. «Non ho mai parlato, se non in una occasione, del mio impegno all’interno di una associazione di cui sono responsabile organizzativo – spiega la Vanzulli -. Ispirandoci alla Dottrina Sociale della Chiesa, il nostro agire è volto ad operare per la salvaguardia della vita, della famiglia, del matrimonio e di tutto quanto attiene al rispetto e alla dignità dell’uomo. Il mio presidente, che fondò con Bossi la Lega Lombarda, è il senatore Giuseppe Leoni. A lui parlai del progetto che, come assessore ai Servizi Sociali, avevo per Gerenzano. Si tratta della realizzazione di un centro che accolga una cooperativa per diversamente abili con una piccola produzione florovivaistica».
«Per l’acquisto dei terreni necessari abbiamo ottenuto 200 mila euro da parte della Provincia di Varese – prosegue la Vanzulli -. In questi giorni ho avuto la piacevole notizia che il senatore Leoni ha deciso di destinare 100mila euro a tale progetto. I senatori hanno a disposizione dei denari, annualmente, che destinano a fondazioni o enti pubblici per opere e progetti. Il senatore Leoni ha deciso di mettere a disposizione della nostra idea, che è in divenire, tale somma, che rappresenta un notevole aiuto per iniziare tale progetto. Naturalmente noi continueremo a reperire tutti i capitali necessari per poter dare il via ad una effettiva progettazione. Non voglio essere polemica, ma mi corre l’obbligo di sottolineare che tutta la nostra comunità avrà un bel regalo da un senatore della Lega Nord, e non mi risulta che né a Gerenzano né nei Comuni a noi limitrofi sia mai accaduta una cosa del genere».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore