Quantcast

Domenica per conoscere “Fido e le buone maniere”

Appuntamento con l’iniziativa della Lav il 7 giugno, nell' ambito della festa del Parco "Bosco del Rugareto"

Senza sosta l’ attività della LAV, che domenica 7 giugno, nell’ ambito della festa del Parco "Bosco del Rugareto" , porterà a Cislago un’ altra delle molteplici iniziative di sensibilizzazione sulle tematiche animaliste.
"Fido e le buone maniere" alle ore 17,00 nel Giardino Castelbarco, «dimostrerà come un proprietario educato sia in grado di gestire educatamente anche il fedele amico quattrozampe. Illustrazione di tecniche di relazione, che da sempre danno i migliori risultati in termini di educazione cinofila, a cura  dell’ Istruttrice Patrizia Zampiero – spiegano dalla Lav -. Esibizione fatta di esempi concreti visibili e fruibili dai presenti alla kermesse, con tecniche basate sul corretto rapporto fiduciario e di rispetto che va instaurato fra esseri viventi, per abbattere quei luoghi comuni retrogradi che pretendevano di educare reprimendo o peggio ancora punendo con mezzi poi divenuti illeciti (leggi collari elettrici o con punte interne). Lodi all’ Amministrazione Comunale che permetterà in via straordinaria, valutata l’importanza del messaggio trasmesso, l’ accesso dei cani all’ interno del Parco. Con l’ occasione invitiamo tutti a essere presenti, perchè la conoscenza farà di cani e proprietari esempi di educazione, che in un futuro prossimo permetteranno l’ abolizione dei divieti di accesso degli stessi in determinati luoghi pubblici. A tal scopo munitevi già da subito, come prescrive anche la legge, di dispenser-sacchettini per la raccolta deiezioni, di guinzaglio non estensibile, di museruola a portata di mano e buona domenica al Parco in nostra compagnia».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore