Quantcast

In centinaia per la nuova palestra della scuola Giovanni XXIII

Inaugurata domenica la nuova struttura, alla presenza del sindaco Silvano Garbelli e del senatore Fabio Rizzi

Erano davvero tanti i gerenzanesi presenti domenica scorsa all’inaugurazione della nuova palestra della scuola elementare “Papa Giovanni XXIII”. La struttura è stata ampliata non di poco: una nuova palestra, cinque spogliatoi (due per gli studenti, due per le associazioni e uno per gli arbitri), le tribune per il pubblico, una nuova mensa e sei aule nuove, arredate di tutto punto. Il sindaco, la giunta e alcuni consiglieri comunali, oltre alla Protezione Civile, alla Pro Loco e a tanti cittadini hanno così riempito la giornata di festa: il primo cittadino Silvano Garbelli ha tagliato il nastro poco dopo le 15, poi tutti si sono spostati all’interno della palestra per i discorsi di rito e per le presentazioni più tecniche.
La palestra è stata oggetto di spiegazioni accurate, soprattutto per quanto riguarda la sua parte tecnologica: basti pensare che sul tetto sono stati collocati alcuni pannelli solari che consentiranno un notevole risparmio energetico. Sono intervenuti alla cerimonia anche due senatori della Lega Nord, che hanno preso brevemente la parola: Fabio Rizzi e Massimo Garavaglia. Le lodi maggiori per la bellezza della struttura sportiva e per la soluzione dei pannelli solari, davvero rivoluzionaria nella nostra zona e senza dubbio da copiare. Nell’enorme locale mensa erano poi visibili alla cittadinanza alcuni cartelloni che illustravano – nel dettaglio tecnico – le novità presenti nelle strutture realizzate alla scuola. I cittadini infine, dopo un breve rinfresco offerto dall’amministrazione, sono stati condotti a visitare le aule, tutte tecnologicamente avanzate (basti pensare ad esempio alle finestre i cui vetri si oscurano con il sole, evitando così l’abbagliamento degli studenti e l’utilizzo di tendaggi). Il pomeriggio è stato allietato anche dalle note della Banda Musicale e dall’esibizione – molto apprezzata – delle majorettes.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore