Quantcast

«A quando l’apertura della casa di riposo?»

Le domande della lista civica Insieme per Gerenzano che sollecita l’amministrazione a dare delle risposte su tempi e gestori della struttura

riceviamo e pubblichiamo
 
In data 04/04/2009 la Lista Civica InsiemeperGerenzano ha presentato al protocollo del Comune   una richiesta scritta (prot . n. 7720) per conoscere i contenuti della Convenzione tra Comune ed Ente Gestore dei servizi socio- sanitari presenti nella struttura di via Stazione angolo Via Clerici. Oltre all’informazione sui contenuti dell’offerta dei citati servizi ci interessa conoscere i relativi costi a carico dei Gerenzanesi. Inoltre gradiremmo essere informati relativamente ai tempi necessari per la fruizione di tali servizi , sapere chi li dovrà erogare e con quali garanzie economiche e di qualità del servizio. Chiediamo inoltre quale controllo potrà svolgere l’Amministrazione comunale per assicurare servizi di qualità a costi contenuti . Generalmente tali garanzie si possono evincere dalla Convenzione che regola il funzionamento dei servizi.
Apprendiamo dalla risposta scritta del 14/04/2009 prot 7730/ 827 a firma del Responsabile del Settore IV del Comune di Gerenzano che “ alla data del 14/04/2009 non è stata stipulata alcuna convenzione con l’Ente gestore dei servizi socio- sanitari presenti nella struttura in oggetto” (struttura sita in Via Stazione angolo Via Clerici). Nel prendere atto della situazione la Lista civica InsiemeperGerenzano chiede che il Sindaco informi al più resto la popolazione sui tempi di apertura della casa di riposo per persone anziane e del Centro Diurno e sui costi a carico degli assistiti e delle loro famiglie. Ci domandiamo come sia possibile che ad oggi non esista convenzione per la gestione di tali strutture e chiediamo stante l’attuale situazione chi e come vigilerà sulla qualità del servizio offerto e chi stabilirà i costi a carico degli anziani e delle loro famiglie
Perché non si è ancora individuato un Ente Gestore? Chi e quando inoltrerà alla Regione Lombardia la richiesta per le necessarie autorizzazioni al funzionamento dei servizi socio-sanitari ospitati nella struttura in oggetto? Si è provveduto ad inoltrare richiesta di accreditamento alla Regione Lombardia? Se non è di troppo disturbo potrebbe Signor Sindaco indire una pubblica assemblea nel corso della quale rendere edotti i cittadini dei progetti e dei tempi necessari per realizzare quanto da LEI PROMESSO IN CAMPAGNA ELETTORALE?

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore