Quantcast

Saronno Point per l’Oncologia di Saronno

Appuntamento sabato 28 marzo alle ore 21 presso il Teatro Giuditta Pasta di Saronno con lo spettacolo “Mi ritorni in mente, omaggio a Lucio Battisti”

Conto città salvadanaio socio sanitario polivalente per i progetti di umanizzazione e di supporto alla ricerca clinica del reparto di oncologia dell’ospedale di Saronno. L’Associazione Saronno Point onlus si è messa a disposizione del Reparto di oncologia dell’Ospedale di Saronno, diretto dal Dottor Claudio Verusio ,  per sostenere la realizzazione del questo progetto. Molti studi dimostrano che diverse tipologie di intervento possono migliorare significativamente lo stato psicosociale di pazienti oncologici e dei loro familiari.  Un’altra indagine italiana ha dimostrato che la stragrande maggioranza dei malati di cancro desidera ricevere maggiori informazioni sulla propria patologia.
A tale proposito, il Reparto di Oncologia sarà dotato di un P.I.S. (Punto di informazione e supporto) costituito da una biblioteca per pazienti, familiari ed amici, contenente materiale informativo specifico in diversi formati (cartaceo, video, ecc.), con accesso ad Internet e a banche dati, gestita da personale infermieristico appositamente addestrato, allo scopo di ridurre il disagio psicologico e di aumentare la soddisfazione dei pazienti. L’Associazione Saronno Point onlus provvederà a dotare il Reparto di due personal computer che potranno essere utilizzati nelle camere di degenza, nel P.I.S. ed anche nel Day Hospital. Provvederà inoltre a sostituire alcuni arredi nelle camere di degenza.

A tale scopo, è stata organizzata una serata musicale con il patrocinio del Comune di Saronno sabato 28 marzo alle ore 21 presso il Teatro Giuditta Pasta di Saronno. MI RITORNI IN MENTE Omaggio a Lucio Battisti, ingresso euro 15, prevendita presso il Teatro  tel. 02 96702127 – infoline 3386374481 – www.saronnopoint.it
Questo nuovo spettacolo è presentato dalla Compagnia della Torre, sodalizio già noto ed apprezzato, grazie anche all’ultima performance dedicata a Fabrizio De Andrè.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore