Quantcast

San Valentino “innamorati dell’equosolidale”

L’alternativa di un dono equo e solidale può dare un senso diverso a questa festa. Assaggi alla bottega “Il Sandalo”

La proposta arriva da Il Sandalo, bottega del commercio equosolidale a Saronno che invita sabato pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00 gli “innamorati di ogni età” ad assaggiare le dolcezze equsolidali, scoprire le storie dei produttori e scegliere un regalo tra tante proposte.
Un dono equosolidale per San Valentino, può essere un dolce, un simpatico accessorio personale, un braccialetto o un anello, piccoli pensieri prodotti da artigiani hanno significati speciali di amore e dignità, di rispetto delle persone e dell’ambiente.
Il Sandalo di Saronno è un’associazione di volontari che nella bottega di Corso Italia 58 dà spazio ai produttori marginalizzati del Sud del mondo e offre ai cittadini alternative di consumo con prodotti di qualità , realizzati nel rispetto del lavoratori e dell’ambiente. “E’ questa un’occasione per ricordare che c’è sempre la possibilità di riempire di significato di solidarietà un piccolo regalo – spiegano i promotori dell’iniziativa -. La nostra bottega in quest’occasione organizza un pomeriggio in bottega intitolata "Innamorati dell’equosolidale". E’ un invito ad assaggiare i prodotti, a conoscere le storie dei produttori che con il commercio equo solidale possono avere la visibilità che altrimenti non avrebbero, e attraverso la bottega possono accedere ad un mercato a loro negato”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore