Quantcast

Categorie

Saronno, via alla campagna di vaccinazione antinfluenzale alla scuola Pizzigoni

6 Novembre 2020

Parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale per i cittadini di Saronno. L’inaugurazione in mattinata alla scuola Pizzigoni di via Parini, alla presenza del sindaco Augusto Airoldi e del presidente della sezione saronnese della Croce Rossa Orlando Chiariello.

Saronno, via alla campagna vaccinale contro l’influenza da venerdì 6 novembre

 

I vaccini vengono effettuati da 8 medici che lavorano, a turni, all’interno della palestra della scuola, dove sono state allestite tre postazioni precedute da un percorso ad hoc per scaglionare gli ingressi, con il supporto dei volontari crocerossini addetti alla misurazione della temperatura corporea agli utenti.

La campagna vaccinale proseguirà fino al 10 dicembre.

«Ci tengo ad essere qui per questa campagna, è un’iniziativa importante per la nostra città – ha spiegato il primo cittadino -. Abbiamo messo a disposizione la palestra di questa scuola perché teniamo molto al fatto che le vaccinazioni vengano fatte nel modo migliore e più comodo possibile, senza intasare gli ambulatori dei medici di base».

«Tutti i richiedenti avranno la possibilità di vaccinarsi, anche se abbiamo avuto un primo piccolo problema legato alla disponibilità dei vaccini – precisano la dottoressa Fabiola Barosso e il medico di base Antonio Caviglia, prima di elogiare il grande lavoro svolto dal Comune -. L’amministrazione comunale ha svolto un lavoro encomiabile per offrire tutto questo, che è un autentico servizio alla collettività».

Il sindaco Airoldi ha inoltre annunciato la richiesta avanzata dall’amministrazione ad Ats per l’allestimento di un punto tamponi in città: «C’è la volontà dell’amministrazione di allestire un punto tamponi a Saronno – spiega -. Abbiamo fatto richiesta ad Ats, attendiamo risposta. Sarà l’Ats stessa a decidere la soluzione migliore, noi siamo pronti a mettere a disposizione spazi adeguati e idonei».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.