Quantcast

Saronno, via alla campagna vaccinale contro l’influenza da venerdì 6 novembre

A Saronno partirà venerdì 6 novembre nella palestra della scuola Pizzigoni la campagna vaccinale contro l’influenza.

vaccinazioni

A Saronno partirà venerdì 6 novembre la campagna vaccinale contro l’influenza.

Il Comune ha messo a disposizione di Ats Insubria e dei medici di medicina generale del territorio la palestra della scuola primaria “G. Pizzigoni”, che nelle scorse settimane è stata quindi allestita. Gli spazi sono stati suddivisi con pareti divisorie ad uso polivalente, che in futuro potranno essere riutilizzate per diverso scopo.

A presidiare la campagna vaccinale ci saranno i volontari del comitato di Saronno di Croce Rossa Italiana e la Protezione civile.

«Vaccinarsi conto l’influenza stagionale è molto importante perché permette, soprattutto ai soggetti più deboli, di proteggersi da questo tipo di patologia e di evitare di sovraccaricare ulteriormente il sistema sanitario – ha commentato il sindaco Augusto Airoldi –. Si tratta quindi di un gesto che in questo momento assume anche un valore di contributo alla lotta al Covid-19, dato che con la più larga parte della popolazione vaccinata contro l’influenza le strutture sanitarie si ritroveranno a dover gestire i soli casi gravi di coronavirus, che purtroppo sono in aumento anche nella nostra città. Io stesso, per dare il buon esempio, mi sottoporrò alla vaccinazione domani mattina e invito tutti coloro che possono subire conseguenze gravi anche da una normale influenza, come gli Over 65, a farlo».

L’amministrazione informa che per potersi vaccinare occorrerà prenotarsi presso il proprio medico di famiglia, che fisserà un appuntamento in base alla disponibilità delle dosi e agli slot liberi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore