Quantcast

Categorie

Primo giorno di riaperture: un pomeriggio tra i negozi del centro di Saronno

18 Maggio 2020

E’ il giorno delle riaperture: i negozi rialzano le serrande, i camerieri dei bar tornano a servire i clienti ai tavoli e il centro di Saronno si ripopola.

Lunedì 18 maggio è una data che segna una svolta nel periodo dell’emergenza coronavirus: i commercianti saronnesi hanno ripreso l’attività lavorativa e i cittadini tornano a respirare aria di normalità. Un caffè seduti ai tavoli all’aperto, un giro tra le vetrine della città, l’appuntamento dal parrucchiere o dall’estetista.

Abbiamo documentato la giornata facendo un giro tra i negozi del centro: mascherine, gel igienizzante agli ingressi e tanta prevenzione, distanziamento e accesso limitato all’interno dei locali sono le condizioni per la ripresa. Tra i commercianti si respira tanta positività, voglia di ripartire e di tornare a un rapporto diretto con i clienti.

Parrucchieri, bar e negozi di abbigliamento: ecco com’è stato il primo giorno di riaperture a Saronno.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.