Quantcast

Categorie

276 chili di marijuana sequestrati a Misinto

17 Novembre 2020

Duecentosettantasei chili di marijuana trovata in un capannone di Misinto, in Monza e Brianza, a pochi chilometri da Saronno.

L’hanno trovata e sequestrata i carabinieri di Sesto San Giovanni nel pomeriggio di sabato 14 novembre.

Un vero e proprio deposito per la merce che sarebbe dovuta essere smerciata nel Nord di Milano. In manette sono finite cinque persone, tra i 26 e i 64 anni di età, tre italiani pregiudicati e due stranieri incensurati.

La scoperta da parte dei militari è stata fatta quasi per caso. Gli uomini dell’Arma diretti dal maggiore Saverio Sica stavano infatti seguendo le tracce di una banda di ladri, quando sono arrivati nella zona di Misinto e hanno notato un sospetto andirivieni di auto (soprattutto in periodo di zona rossa) nei pressi di un capannone in zona industriale, in via della Longura.

I carabinieri hanno svolto puntuali approfondimenti e hanno deciso di controllare all’interno dello stabile. La marijuana è stata trovata all’interno di trenta scatoloni, divisa in pacchi dal peso di un chilo l’uno. I cinque arrestati hanno tentato di fuggire ed eliminare le prove, rompendo o nascondendo i rispettivi telefoni cellulari, sequestrati insieme alla droga, al materiale per il confezionamento e a mille euro in contanti (più altri quattro mila trovati a casa di due degli arrestati). Secondo le stime dei carabinieri, l’erba, venduta nel mercato milanese, avrebbe potuto fruttare fino a 1,4 milioni di euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.