Quantcast

“Non fate il palloncino a lui, ero io a guidare”. Parente prova a prendersi la colpa per salvare un 19enne dall’etilometro

Aveva oltre 2,10 g/L quando il limite doveva essere zero. Il giovane è stato denunciato per guida in stato d'ebbrezza

Generico 29 May 2023

Ieri notte alle ore 23:50, i militari della Stazione Carabinieri di Meda sono intervenuti in via Luini di Seregno dove poco prima un 19enne neopatentato del posto, alla guida di una Fiat 500 con a bordo anche il cugino coetaneo e lo zio, a causa dell’alta velocità influenzata dall’alcol, aveva perso il controlo dell’autovettura andando a sbattere contro l’autorimessa di un’abitazione privata, danneggiandone il portone.

Quando i militari dell’Arma sono intervenuti per i rilievi e gli accertamenti inerenti al sinistro, non appena hanno avviato le procedure per il test etilometrico, si sono visti scatenare contro l’ira dei parenti del conducente che hanno tentato in tutti i modi di opporsi cercando di portare via il 19enne e di dissuadere i carabinieri dall’effettuare il test provando anche a confondere la situazione affermando di essere loro che guidavano la 500, nella circostanza affermando «non fate il palloncino a lui, ero io a guidare».

Dopo circa mezz’ora, coadiuvati anche da altre due pattuglie giunte in supporto, i carabinieri sono riusciti placare gli animi agitati e a sottoporre il conducente all’alcoltest all’esito del quale è stato rilevato un tasso alcolemico pari a g/L 2,13 in 1^ prova e g/L 2,11 in 2^ prova. I militari hanno pertanto denunciato in stato di libertà il ragazzo per guida in stato d’ebbrezza con limite previsto pari a 0,0 g/L – poiché entro i 3 anni dal conseguimento o meno di 21 anni di età – e al contestuale ritiro della patente di guida. Nel sinistro non c’è stato alcun ferito né sono state danneggiati altre strutture e autovetture.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore