Quantcast

Un ricordo per le vittime della pandemia, le norme anticovid in Svizzera e il “Faro” di Varese nel podcast del 10 dicembre

Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify

Arriva in largo Flaiano il Faro, la palazzina socio-sanitaria della Fondazione Ascoli

Le principali notizie di venerdì 10 dicembre nel podcast quotidiano di Varesenews

La memoria per chi non c’è più, il grazie per chi presta aiuto. A Varese si ricordano le vittime della pandemia

Una cerimonia organizzata di fronte alla sede centrale di ATS Insubria per ricordare chi ci ha lasciato e per ringraziare chi si è speso e continua a farlo per gli altri.Volontari, operatori sanitari, forze dell’ordine, militari: coloro che dall’inizio della pandemia sono stati in prima linea per curare e organizzare la risposta dello stato di fronte all’emergenza lo erano anche questa mattina (venerdì 10 dicembre) per ricordare tutte le vittime del covid. Momento simbolo dell’incontro, la consegna da parte delle autorità alle forze dell’ordine e ai responsabili dei servizi pubblici, di una pergamena come riconoscimento del lavoro svolto durante il periodo della pandemia.

La Svizzera sta valutando norme anticovid più restrittive

La Svizzera sta valutando provvedimenti più restrittivi in grado di far fronte ad un eventuale aggravarsi della pandemia. Il Consiglio federale, nella seduta  di venerdì 10 dicembre, ha deciso di valutare due ipotesi: l’accesso limitato alle strutture culturali, sportive e per il tempo libero, ai ristoranti e alle manifestazioni alle sole persone vaccinate o guarite e una sorta di lockdown selettivo, per le situazioni dove non sia possibile indossare mascherine o dispositivi di protezione. La decisione sarà presa nei prossimi giorni.

Anziana muore dopo la rapina a Magnago: 37enne di Lonate Pozzolo arrestato per omicidio

È stato arrestato per omicidio il 37enne che aveva rapinato in casa Maria Scampini, l’anziana poi deceduta a seguito di alcune complicazioni causate dalla violenta aggressione. Il 37enne, di origine siciliana e residente a Lonate Pozzolo dopo aver chiesto del denaro, richiesta alla quale la donna non aveva acconsentito, aveva aggredito la vittima strappandole gli orecchini che indossava per poi darsi alla fuga. L’anziana cadendo a terra si era fratturata il femore. Ricoverata in ospedale è morta dopo alcuni giorni.

Si accende un Faro in largo Flaiano a Varese, partono i lavori della palazzina della Fondazione Ascoli

Per il prossimo Natale ci sarà una nuova, importante palazzina all’entrata della città di Varese, tanto importante da essere chiamata “Il Faro“. E’ la struttura che accoglierà parenti di malati, ricercatori universitari e operatori sanitari che sta per essere realizzata dalla Fondazione Giacomo Ascoli, e i cui lavori sono appena iniziati e che «Se tutto andrà bene, per Natale potremo inaugurare» ha sottolineato Marco, presidente della Fondazione Giacomo Ascoli e papà di Giacomo, scomparso a 12 anni per un linfoma non Hodgkin . La struttura  sarà suddivisa in 9 piccoli appartamenti (bilocali e monolocali) funzionali e luminosi.

Da domenica i nuovi treni Caravaggio su 36 corse della linea Milano-Domodossola

Da domenica 12 dicembre, con l’entrata in vigore del nuovo orario invernale, sulla linea Milano-Arona-Domodossola altre 12 corse saranno effettuate con treni Caravaggio. Le nuove corse si aggiungono alle 24 già effettuate con questi nuovi treni, portando a un totale di 36 le corse effettuate da i convogli ad alta capacità di ultima generazione. I nuovi treni offrono ai passeggeri un ambiente di viaggio confortevole – grazie a sistemi di climatizzazione autoregolati e di illuminazione LED, prese elettriche e USB utili per la ricarica dei dispositivi mobili e 44 telecamere per la videosorveglianza a bordo

Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker e Spotify

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore