Quantcast

Dopo l’incendio, i rilievi di Arpa nell’ex Snia di Limbiate

La situazione è monitorata dai Vigili del fuoco e l'incendio è sotto controllo. Nello stabile rifiuti sono sotto sequestro da più di tre anni

ex snia saronno

Il comune di Limbiate ha diramato un aggiornamento sulla situazione nell’area dell’ex Snia, la fabbrica dove all’alba di sabato 25 settembre è divampato un vasto incendio.

“Attualmente – si legge sulla pagina social del Comune – sul luogo sono in corso ulteriori verifiche e si prende atto che la situazione dell’incendio è sotto controllo e monitorata costantemente dai Vigili del Fuoco.”

“Nelle operazioni di spegnimento, lo spostamento del materiale del capannone, in concomitanza con la depressione atmosferica causata dalla pioggia, ha causato l’abbassamento della nube di fumo. Arpa riconferma che non sono stati incendiati rifiuti catalogati come tossici. Le rilevazioni proseguono e i dati restano compatibili con un incendio di tale portata senza valori critici. Vale sempre il buon senso di tenere chiuse le finestre nei quartieri dove si percepisce maggior concentrazione di odore di bruciato. Non c’è motivo di allarmismi o evacuazioni”.

Lo stabile era già noto alle forze dell’ordine poiché i rifiuti contenuti all’interno sono sotto sequestro da più di tre anni.

Nella giornata di ieri “ARPA Lombardia – precisa il comune – ha effettuato rilevazioni nei luoghi limitrofi all’incendio e anche a distanze significative (fino circa 1,5 Km) nella direzione del plume a Varedo e Limbiate”.

Incendio nell’area ex Snia di Limbiate

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore