Quantcast

Fuga e speronamento: la caccia all’uomo finisce con le manette

Un cittadino romeno, già noto alle forze dell'ordine, è stata arrestato in flagranza dopo aver cercato di fuggire dai finanzieri impegnati nel controllo degli spostamenti

arresto uomo

Forza il posto di blocco e si dà alla fuga ma viene arrestato al termine di un complicato inseguimento.

I finanzieri del Comando Provinciale di Como erano impiegati nel servizio di controllo degli spostamenti per il Covid19 quando hanno fermato un veicolo che si stava dirigendo verso il valico svizzero di Ponte Chiasso. Alla vista dei militari il conducente del mezzo ha tentato la fuga.

Nell’inseguimento che è seguito, l’uomo alla guida, dopo aver violato numerose norme del codice della strada, ha anche speronato la vettura della Guardia di Finanza. Tre le pattuglie impegnate alla caccia all’uomo che è finita a Mozzate.

I finanzieri hanno così arrestato un uomo di nazionalità romena, classe ’65 pregiudicato e già noto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale, oltre a deferirlo all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento, forzata consegna, tentate lesioni personali ed inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità in quanto, senza alcuna comprovata esigenza, circolava liberamente in violazioni delle disposizioni in materia di emergenza epidemiologica da COVID – 19.

A seguito del giudizio per direttissima, il responsabile è stato sottoposto a misura restrittiva presso la Casa Circondariale di Como.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore