A Saronno torna “Leoni si nasce”, musica e beneficenza in ricordo di Martina Luoni
Musica, danza e testimonianze si intrecciano sul palco del Teatro Giuditta Pasta per una serata che unisce il ricordo di Martina Luoni a progetti concreti di solidarietà. L'appuntamento è per sabato 7 febbraio alle 20
Sabato 7 febbraio le luci del Teatro Giuditta Pasta di Saronno si accendono per “Leoni si nasce 2”, una serata di beneficenza organizzata in ricordo di Martina Luoni, morta a 27 anni nel 2021 a causa di un cancro al colon contro il quale lottava da quattro anni. Per il secondo anno la famiglia di Martina e i suoi amici hanno deciso di ricordarla con una serata dedicata all’arte, alla gioia e a due importanti progetti solidali, uno spettacolo che unisce musica, danza e testimonianze con l’obiettivo di trasformare la memoria in un gesto concreto di solidarietà.
Una serata per ricordare Martina
L’evento è promosso dai genitori di Martina Luoni, in collaborazione con lo Sporting Club Dance Center di Solaro. Sul palco si alterneranno artisti e gruppi del territorio, chiamati a condividere talento ed emozioni per sostenere importanti progetti solidali.
«Questa serata nasce dal desiderio di continuare a far vivere il sorriso e la forza di Martina attraverso iniziative che possano aiutare altre persone – spiegano gli organizzatori – e di farlo insieme a una comunità che non ha mai smesso di starci vicino».
I progetti sostenuti
Il ricavato della serata sarà destinato a tre realtà impegnate nel sostegno alle persone più fragili. In particolare: il progetto di psico-oncologia dell’ospedale Sacco di Milano, che offre supporto psicologico specializzato ai pazienti oncologici e ai loro familiari; il progetto promosso da La Prima Goccia Onlus per la costruzione di un ambulatorio medico in Madagascar e il sostegno all’associazione I Colori dell’Anima.
Artisti e associazioni sul palco
Ad animare lo spettacolo saranno Ale Bellotto, Fabrizio Vendramini, Cristina Valenti e Lidya Celia, insieme a numerose realtà artistiche e associative come Sporting Club Solaro, Real Family, Dea Dance Team, Anima associazione culturale musicale, Danzarte A.S.D. Solaro, Bbqv Quack e Baby Alice e Marinella Farina.
Biglietti e informazioni
L’appuntamento è fissato per le 20 al Teatro Giuditta Pasta di Saronno. I biglietti, al costo di 15 euro, possono essere acquistati in prevendita presso lo Sporting Club Solaro in via Varese 190/c (telefono 340 5782171). La sera dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti anche direttamente al teatro, esclusivamente in contanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.