BookCity Milano sbarca a Saronno: la poetessa Vivian Lamarque presenta la sua nuova raccolta a Casa di Marta
La poetessa sarà protagonista domenica 16 novembre alla Casa di Marta, insieme alla scrittrice Nicoletta Bortolotti, per un appuntamento targato Giorni DiVersi e BookCity
BookCity Milano arriva anche a Saronno, e lo fa con una delle voci più autorevoli della poesia italiana contemporanea. Domenica 16 novembre alle 16, la poetessa Vivian Lamarque sarà ospite alla Casa di Marta di via Petrarca 1 per presentare la sua ultima raccolta “E intanto la vita? – Poesie per Lei, Dottore (1984-2025)”, pubblicata da Mondadori nella collana “Lo Specchio”.
Una raccolta poetica lunga quarant’anni
Il libro, che raccoglie versi scritti nell’arco di oltre quarant’anni, è una sorta di diario psicoanalitico in versi. Nella postfazione, lo psichiatra e saggista Vittorio Lingiardi descrive l’opera come “brevi lezioni di psicoanalisi, ossessioni di una paziente che sogna poesie“, sottolineandone la profondità emotiva e l’intimità del percorso poetico e personale dell’autrice.
Durante l’incontro, Vivian Lamarque dialogherà con la scrittrice Nicoletta Bortolotti. L’evento offrirà al pubblico l’occasione di entrare in contatto con il processo creativo della poetessa e con i temi ricorrenti della sua opera: la fragilità, l’inconscio, l’ironia e l’amore, trattati con uno stile limpido e immediato.
Un evento firmato Giorni DiVersi e BookCity Milano
La presentazione è organizzata nell’ambito del progetto Giorni DiVersi, in collaborazione con BookCity Milano, il grande contenitore culturale che ogni anno anima centinaia di luoghi in tutta la città e che quest’anno estende il proprio programma anche a Saronno.
L’ingresso all’evento è libero fino a esaurimento posti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.