Domenica a Saronno la nuova edizione di “Sport al centro”
Domenica 7 settembre per tutta la giornata il centro cittadino si trasforma, con stand informativi, campi da gioco e molte occasioni per scoprire e provare tutti gli sport proposti dalle associazioni saronnesi

Domenica 7 settembre il centro cittadino di Saronno si trasformerà nel cuore pulsante dello sport, grazie a una nuova edizione della manifestazione “Sport al Centro“. L’evento, che si terrà dal mattino fino a sera nelle zone pedonali del centro – in particolare in piazza Libertà, corso Italia, piazza del Mercato e le vie adiacenti – rappresenta una bella occasione per scoprire e provare diverse discipline sportive che si possono praticare a Saronno, in un’atmosfera di gioco e di festa.
Anche quest’anno saranno una trentina di associazioni sportive locali presenti per far conoscere le proprie attività. Ogni associazione avrà a disposizione uno stand dove i cittadini potranno raccogliere informazioni e scoprire le opportunità per praticare sport durante tutto l’anno. In alcune aree attrezzate saranno allestiti veri e propri campi da gioco dove grandi e piccoli potranno cimentarsi in diverse discipline sportive, dal calcio alla ginnastica, dal basket alla pallavolo, senza dimenticare sport meno convenzionali.
Per i bambini e ragazzi fino ai 14 anni, l’evento offre anche un’opportunità unica: ritirando il “passaporto dello sportivo” presso il punto informazioni del Nucleo Sport, i giovani partecipanti riceveranno un omaggio, un incentivo per proseguire la loro esperienza sportiva. Questo piccolo “passaporto” diventerà un simbolo di tutte le attività sportive provate nel corso della giornata e di una passione che potrebbe portare a scoprire nuovi talenti.
Un’importante novità di quest’edizione è il corso di mini-moto da strada gratuito, organizzato dall’Associazione Moto Club Saronno. Intitolato “11° Corso Hobby Sport”, questa attività permetterà ai ragazzi di vivere l’emozione di imparare a guidare una moto in sicurezza, sotto la guida esperta degli istruttori. Il corso si terrà in piazza del Mercato, dalle 9.00 alle 18.00.
Evento che unisce sport, divertimento e socializzazione, Sport al Centro è anche l’occasione ideale per conoscere le realtà saronnesi che si impegnano nella promozione dello sport e del benessere. In un’epoca in cui la vita sedentaria è sempre più diffusa, l’iniziativa si propone di incentivare una maggiore partecipazione delle famiglie e dei giovani alle attività fisiche, promuovendo uno stile di vita sano e attivo.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 14 settembre.
A Saronno c’è “Sport al centro”, le modifiche della viabilità
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.