“La famosa invasione degli orsi in Sicilia” chiude il Cinema sotto le stelle di Marnate
Martedì 15 luglio (ore 21) si chiude la rassegna estiva con una proiezione gratuita all'area feste di viale Lombardia. Dalle 20 aperto lo stand gastronomico

Ultimo appuntamento per la rassegna “Cinema sotto le stelle” a Marnate: martedì 15 luglio, nell’area feste di Viale Lombardia, andrà in scena una serata dedicata alla fantasia, all’amicizia e all’avventura con la proiezione gratuita del film d’animazione “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”, tratto dall’omonimo romanzo di Dino Buzzati e diretto da Lorenzo Mattotti.
L’appuntamento è gratuito e pensato per tutte le età, con inizio alle 21, ma già dalle 20 sarà attivo uno stand gastronomico con panini, popcorn e bibite, per vivere appieno l’atmosfera rilassata e conviviale di una vera serata estiva all’aperto. In caso di maltempo, l’evento sarà comunque garantito.
Un film poetico tra fiaba e arte
Distribuito nel 2019, “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” è un’opera d’animazione elegante e suggestiva, che racconta la storia del re degli orsi Leonzio, deciso a scendere a valle con il suo popolo per cercare il figlio scomparso. Una favola che unisce azione, ironia e riflessioni profonde, con una straordinaria resa visiva ispirata al mondo dell’illustrazione e all’immaginario pittorico dell’autore.
Il film, presentato a Cannes e candidato ai premi César e agli European Film Awards, vede nel cast vocale attori come Toni Servillo, Antonio Albanese e Andrea Camilleri. È un racconto che incanta bambini e adulti, con temi universali come la convivenza tra mondi diversi, la natura e il potere, la memoria e l’identità.
Una rassegna per condividere storie e emozioni
La serata del 15 luglio chiude la rassegna di cinema all’aperto promossa dal Comune di Marnate e dalla Pro Loco, in collaborazione con InformaGiovani, Cinema Rurale e il podcast Split. Ogni serata è stata pensata come un’occasione per ritrovarsi, divertirsi e riflettere insieme, grazie a film selezionati che parlano di relazioni, giochi, intelligenza artificiale, amicizia e avventura.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.