Quantcast

E’ morto don Peppino Aldeni, lo piangono Busto Arsizio, Gallarate, Brezzo di Bedero e Verano Brianza

I funerali saranno celebrati lunedì 19 maggio alle 11 nella chiesa di Santa Maria Regina, poi la salma proseguirà per il cimitero della sua amata Verano Brianza, dove era stato parroco per 36 anni

don peppino aldeni

Lutto nelle comunità parrocchiali di Busto Arsizio, Gallarate, Brezzo di Bedero e Verano Brianza. E’ morto oggi, all’età di 96 anni, don Peppino Aldeni, per molti anni sacerdote proprio a Busto Arsizio.

Nato a Treviglio, in provincia di Bergamo il 25 febbraio 1929, don Peppino è stato ordinato sacerdote nel 1954 dall’allora cardinale Schuster.

Dal 1955 al 1958 era stato vicario parrocchiale ad Arnate, popoloso quartiere di Gallarate, poi era stato inviato a Brezzo di Bedero, nella frazione di Bedero Valtravaglia, dove era rimasto fino al 1971.

Da lì l’esperienza di parroco a Verano Brianza, in provincia di Monza e Brianza, dove rimase per 36 anni, costruendo un forte legame con la comunità, tanto che ha deciso di farsi seppellire proprio a Verano. L’ultimo tratto del suo lungo percorso spirituale a Busto Arsizio, dove era arrivato nel 2007 alla parrocchia di Santa Maria Regina. Qui aveva trovato una nuova dimensione di vicinanza ai più fragili, dedicandosi alle persone anziane e degli ammalati.

Da domani, sabato 17 maggio, a partire dalle 11, si potrà salutare don Peppino nella cappella della Madonna all’interno della chiesa parrocchiale di Santa Maria Regina, dove lunedì 19 maggio alle 10.30 verrà celebrato il funerale, preceduto dalla recita del rosario alle 10.

Al termine delle esequie si proseguirà verso la chiesa parrocchiale di Verano Brianza, dove verrà impartita una benedizione, e a seguire la tumulazione nel cimitero di Verano.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore