Conclave, nera anche la seconda fumata
I 133 cardinali elettori, riuniti nella Cappella Sistina, non hanno raggiunto l’intesa necessaria per indicare il successore di Papa Francesco

Dopo la prima fumata nera della serata di ieri, mercoledì 7 maggio, alle ore 21, anche l’esito della seconda votazione è negativo: alle 11.50 di mercoledì 8 maggio il comignolo di San Pietro ha emesso fumo nero, segnale che i cardinali riuniti in conclave non hanno trovato l’accordo sul nome del prossimo Pontefice.
I 133 cardinali elettori, riuniti nella Cappella Sistina, non hanno raggiunto l’intesa necessaria per indicare il successore di Papa Francesco.
Oggi, mercoledì 8 maggio, una nuova fumata è prevista intorno alle ore 19:30, con la possibilità di fumata bianca alle 17:30 se il Papa fosse eletto al primo scrutinio pomeridiano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.